PERIZIA TECNICA
La perizia tecnica è l’esame compiuto da un esperto qualificato, condotta con lo scopo di attribuire a un prezioso una serie di parametri che lo connotino da un punto di vista costruttivo ed estetico.
Una perizia eseguita correttamente è fondata su:
Analisi dei materiali gemmologici
Tipologia dei metalli usati
Tipologia delle lavorazioni usate
Datazione storica
Analisi dello stato di usura
ESTIMAZIONE DI GIOIELLI D’EPOCA
La stima dei gioielli d’epoca avviene attraverso un’accurata visione dell’oggetto in questione.
In seguito viene rilasciato un certificato valido a tutti gli effetti in quanto il preposto alla perizia è regolarmente iscritto presso l’albo dei periti estimatori orafi autorizzati dal tribunale di Napoli.
Nel certificato vengono specificate le caratteristiche del prezioso, la sua vetustà ossia l’epoca a cui risale, il marchio d’identificazione, il carataggio dell’oro, la qualità delle eventuali gemme incastonate e la manifattura,ossia se esso è di lavorazione artigianale o di lavorazione industriale.
Ne vengono , inoltre, certificate le attuali condizioni e le valutazioni di mercato.
Le valutazioni sono frutto di una lunga esperienza in quanto il perito appartiene alla terza generazione orafa ed è uno specialista del settore infatti , nel suo esercizio commerciale, tratta, anche, la vendita di gioielli d’epoca; inoltre la sua capacità nasce da una gavetta fatta da artigiano.
Si affidano alla sua accurata consulenza sia il tribunale di Napoli ,per pratiche giuridiche civili e penali, sia privati per valutazioni e certificazioni di preziosi.

Gioielli antichi e moderniPietre prezioseOrologiPerleCoralloCamei

1 Comment
  1. […] Perizia Tecnica […]

Leave a reply

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda inerente il sito. Scrivi qui la tua richiesta e ti risponderemo appena possibile. Lo Staff di Consulenti Tecnici.

Sending

©2015 Tutti i diritti riservati. Webdesign by Housegrafik

Log in with your credentials

or    

Forgot your details

Create Account