Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mik 10 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
     Mik 
    Partecipante

Buongiorno colleghi,

sono CTU in una causa tra un’impresa ed un architetto per la determinazione del compenso professionale dello stesso risalente alla vecchia L.143/49, sto preparando la richiesta di liquidazione al giudice ma ho dei dubbi su quale art. del DM 30.05.2002 debba utilizzare per quantificare il mio compenso. Potreste darmi quanche indicazione?
    Grazie

lb 
    Partecipante

La scelta più naturale sarebbe quella della vacazione, in particolare se non vi fosse un valore di causa dichiarato.
    Volendo tentare con le tabelle, qualora vi fosse un valore di causa dichiarato, si potrebbe applicare – a mio avviso – l’art. 2 per analogia.
    Penso che l’incarico abbia richiesto la verifica di progetti, capitolati, contratti ecc. ed il controllo e calcolo delle tariffe professionali secondo le prestazioni effettuate; quindi, ripeto, si potrebbe indicare al G.I. l’art. 2 per analogia (da specificare tale sostantivo).

Mik 
    Partecipante

Sì, la natura dell’incarico è esattamente quella che hai scritto, inoltre è stato dichiarato il valore della causa che è pari alla parcella richiesta dall’archietto che ha fatto causa all’impresa che non lo ha pagato, quindi credo che l’art. 2 dovrebbe essere ammissibile. Avevo pensato anche all’art. 11 trattandosi di contenzioso per parcela professionale in materia di “costruzioni edilizie”, ma forse è più pertinente l’art. 2…..

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda inerente il sito. Scrivi qui la tua richiesta e ti risponderemo appena possibile. Lo Staff di Consulenti Tecnici.

Sending

©2015 Tutti i diritti riservati. Webdesign by Housegrafik

Log in with your credentials

or    

Forgot your details

Create Account