Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lb 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
     matilda 
    Partecipante

Buonagiorno a tutti.
    Devo eseguire, in qualità di CTU, una prova su di un pavimento in marmo. (devo far sollevare dei piastrelloni per verificare lo stato conservativo del sottofondo).
    Il marmista mi ha presentato un preventivo di €. 160,00 + IVA

Altre volte le parti si sono accordate per dividersi al 50% la spesa e l’hanno anticipata prima dell’intervento.
    Questa volta le parti sono particolarmente litigiose e si sono rifiutate.
    Come mi devo comportare?
    Devo farmi autorizzare preventivamente la spesa dal Giudice o devo chiedere al Giudice di indicare quale parte deve farlo?

Grazie mille in anticipo.

lb 
    Partecipante

Non ho capito se le parti hanno rifiutato la prova o solo la spesa.
    Nel primo caso devi per forza rivolgerti al G.I. per farti autorizzare (perchè tu lo ritieni necessario) l’intervento e la spesa; nel secondo caso, vista la spesa contenuta, potresti procedere – secondo me – a far eseguire l’intervento pagandolo intanto con l’acconto ricevuto (poi inserirai nella parcella finale la relativa spesa).
    Se non hai avuto acconti, puoi chiedere l’autorizzazione alla spesa al G.I. e contestualmente a carico di quale parte.
    Un accorgimento utile, quando si può, è comunque quello di far eseguire l’intervento ad una ditta di fiducia del proprietario del manufatto (in questo caso il pavimento) in maniera da evitare “rogne” in caso di possibili danni con spese maggiori di quelle previste.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda inerente il sito. Scrivi qui la tua richiesta e ti risponderemo appena possibile. Lo Staff di Consulenti Tecnici.

Sending

©2015 Tutti i diritti riservati. Webdesign by Housegrafik

Log in with your credentials

or    

Forgot your details

Create Account