Cadenza del giorno consegna perizia alla parti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Feroldi Roberto Giovannino1960 2 giorni, 18 ore fa.

• Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Feroldi Roberto Giovannino1960 
    Partecipante

1) Se il giudice mi ha scritto che devo consegnare la perizia dopo 120 giorni alle parti e questo giorno cade di sabato, posso consegnare la perizia il lunedì?
    2) Se invece, il giudice mi scrive che devo consegnare la periza alle parti ad esempio il giorno 20 e non ce la faccio posso consegnarla ad esempio il 25 e invece di controdedurre in 15 giorno per poi consegnare al giudice mi autoriduco da 15 giorni a 10?

Grazie

Foto del profilo di Terzo Filippo filyterzo 
    Partecipante

Ciao.
    La risposta alla prima domanda è (Articolo 155 del c.p.c.)
    La risposta alla seconda domanda è assolutamente no. Sono termini fissati dal Giudice e devono essere rispettati, quindi niente modifica né, tantomeno, vale il baratto degli stessi termini.
    Cordiali saluti.

Partecipante

Quindi il sabato è considerato festivo?
    Se il giusice mi dato esempio 120 giorni i giorni si calcolano come sono nel calendario, cioè se 30 o 31, cioè non c’è una quantità fissa ad esempio sempre 30?
    Il periodo feriale di agosto ora mi pare sia diventato di 30 giorni, da escludere?

Grazie

Partecipante

– Quindi il sabato è considerato festivo?
    – Se il giudice mi ha dato esempio 120 giorni, i giorni si calcolano come sono nel calendario, cioè se 30 o 31, cioè non c’è una quantità fissa ad esempio sempre 30?
    – Il periodo feriale di agosto ora mi pare sia diventato di 30 giorni è da escludere?

Grazie

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.

CONTATTACI

Se avete domande o dubbi, non esitate a contattarci. Lo Staff di Consulenti Tecnici vi risponderà prima possibile.

Sending

©2015 Consulenti Tecnici - C.F. BRBPTR80P18E463B - Design by Housegrafik

Log in with your credentials

or    

Forgot your details