ritardo osservazioni, accettarle o no?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Battistoni Luca lb 2 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
    Foto del profilo di DESTEFANI PAOLA CT167113 
    Partecipante

Buongiorno, chiedo consigli ai più esperti essendo alla seconda CTU.
    una delle parti mi ha inviato (io sono il CTU) le osservazioni in ritardo di 3 gg sulla data di scadenza indicata dal giudice. Posso non accettarle e indicare nella relazione che sono pervenute oltre i termini? oppure le prendo in considerazione e rispondo puntualmente alle osservazioni?
    voi come vi comportate in situazioni simili?
    grazie

Foto del profilo di Battistoni Luca lb 
    Partecipante

Se nelle osservazioni del CTP rilevi evidenti errori e/o omissioni da te commessi nella redazione della perizia, conviene apportare le dovute correzioni (e quindi considerare le critiche anche se giunte in ritardo). Se così non è, e si tratta di normali pareri ed opinioni tecniche espressi soggettivamente, non dovresti considerarle in quanto giunte oltre il termine fissato dal giudice. Eventualmente, se nel corso della causa il giudice ritenesse di dover chiarire gli aspetti evidenziati dal CTP, ti chiamerà ad integrare (verbalmente o, come capita in genere, per iscritto) la tua relazione.

Partecipante

Preciso: se non le consideri, devi comunque indicare nella parte delle controdeduzioni – come hai detto – che le osservazioni del CTP X sono pervenute con 3 giorni di ritardo sul termine fissato dal G.I. nel verbale del XXXXX e che pertanto non vengono prese in considerazione.

Foto del profilo di DESTEFANI PAOLA CT167113 
    Partecipante

il Ctp ha espresso suo parere…infatti non vorrei tenerne conto.
    ma le sue osservazioni le devo allegare oppure no, nel caso dovessi indicare nelle controdeduzioni che sono pervenute in ritardo?
    grazie

Partecipante

A mio parere vanno comunque allegate insieme alla prova del ritardo (copia della mail, ecc..).

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.

CONTATTACI

Se avete domande o dubbi, non esitate a contattarci. Lo Staff di Consulenti Tecnici vi risponderà prima possibile.

Sending

©2015 Consulenti Tecnici - C.F. BRBPTR80P18E463B - Design by Housegrafik

Log in with your credentials

or    

Forgot your details