L’IDEA

Condividere con passione idee scienza e conoscenza. Questo è il motto che ci spinge a mantenere efficiente ed efficace questo strumento del web.

LA FILOSOFIA DELLA COMMUNITY C-T

Consulenti-Tecnici.it è uno strumento online utile di condivisione professionale, che consente a tutti i professionisti di condividere con i loro i colleghi informazioni, documenti, idee, esperienze o consigli utili.

Ci si può iscrivere e partecipare gratuitamente tutti possono trovare un aiuto dagli altri colleghi e/o dalla Redazione. Chi più partecipa alla comunità più potrà aumentare la propria visibilità ed autorevolezza traendo soddisfazioni e vantaggi per la propria attività professionale.

Allo stesso tempo la rete professionale che si può creare con consulenti-tecnici.it permette di interagire e formare collaborazioni si acquisisce inoltre visibilità verso potenziali nuovi clienti che potranno individuare e contattare ciascun professionista con estrema facilità, scegliendoli tra i migliori esperti di ogni settore, tutti pronti a prestare assistenza per aiutare gli utenti ed i potenziali clienti: il nostro network di Consulenti Tecnici è quindi un valido strumento per eliminare la distanza esistente tra la domanda e l’offerta di servizi professionali, fornendoti un’ottima vetrina per la tua attività professionale.

COME FUNZIONA Consulenti-Tecnici.it

Iscrivendoti al network di Consulenti-Tecnici.it potrai iniziare sin da subito ad utilizzare il FORUM di C-T.it, partecipando alle discussioni dei tuoi colleghi esperti nei singoli settori specialistici e potrai così consultare gli articoli da loro scritti, partecipare alle discussioni, proporre domande per risolvere i tuoi dubbi, scaricare i formulari ed i modelli fac-simile caricati sul sito dagli altri utenti della community.

Diventando membro iscritto della community C-T.it potrai compilare la tua scheda professionale, contenente i dati che vuoi rendere visibili online e da te forniti in fase di registrazione. La tua scheda non sarà però immediatamente visibile per i visitatori del sito, sino a quando non dimostrerai di essere un utente attivo nella community.

A tal fine sarà infatti necessario ottenere almeno punti personali legati all’attività da te svolta nella community C-T.it; una volta ottenuto il punteggio minimo, la tua scheda diventerà liberamente consultabile anche attraverso gli strumenti di ricerca presenti sul sito, aumentando così la visibilità online del tuo profilo professionale.

Dunque più partecipi, più contribuisci alla crescita della community C-T.it e più acquisterai visibilità online e prestigio.
Stiamo comunque studiando altre agevolazioni ed opportunità da riservare agli utenti più attivi.

COME AUMENTA IL PUNTEGGIO E L’AUTOREVOLEZZA

L’inserimento di documenti, articoli e post da parte degli iscritti alla community C-T.it è fondamentale per la realizzazione della propria crescita all’interno della community C-T.it, ed è incentivato tramite un sistema basato su un punteggio riferibile ad ogni attività compiuta sul sito, quali l’inserimento di un articolo, di un formulario o di un messaggio nel forum.
I punteggi previsti per le azioni sul sito sono:

  • 30 punti per chi inserirà sul proprio sito in home page un link o un bannerino con link al sito della community C-T.it www.consulenti-tecnici.it (i punti rimarranno attivi sino a quando rimane il link)
  • 15 punti per chi inserirà sul proprio sito, in una pagina diversa dalla Home del proprio sito di un link diretto alla pagina www.consulenti-tecnici.it (i punti rimarranno attivi sino a quando rimane il link)
  • 5 punti per ogni articolo inserito;
  • 4 punti per ogni formulario inserito;
  • 3 punti per ogni topic (discussione) aperto sul forum;
  • 1 punto per ogni post (messaggio) lasciato sul forum.

© Tutti i diritti sono riservati.

Il presente sito offre molti servizi gratuiti e a richiesta può svolgere attività di consulenza; non costituisce testata giornalistica, non avendo carattere periodico ed essendo aggiornato secondo la disponibilità di materiale e tempo degli stessi utenti, che si assumono ogni responsabilità relativamente ai propri interventi ed al materiale inserito che cedono volontariamente ai gestori del sito stesso per consentirne la diffusione e l’uso. Non è previsto nessun compenso per le attività liberamente svolte dagli utenti in favore del sito stesso.
Consulenti-Tecnici.it non si assume dunque alcuna responsabilità per i contenuti inseriti dagli utenti; nel caso in cui si riscontrassero errori, difformità ed incompletezza degli stessi. Ogni utente è responsabile dei propri comportamenti vietati o contrari alle norme del sito ed alle leggi vigenti.
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una comunicazione a info@consulenti-tecnici.it.

La REDAZIONE di C-T.it